L'esame TEA / AELP per allievi FISO che devono presentare domanda di esame per la licenza FIS certifica della conoscenza della lingua Inglese secondo i requisiti ICAO e EASA PART-FCL. ENAC richiede l'esame TEA o AELP per presentare la domanda d'esame per operatore FIS - FISO.

Con l'esame TEA / AELP ti viene assegnato un livello che va da 1 (nessuna conoscenza) a 6 (conoscenza pari a madrelingua inglese), il livello minimo richiesto per considerare l'esame superato è il livello 4 secondo la scala ICAO.

Il test lo puoi sostenere presso una delle seguenti sedi partner:

  • THIENE (VI)
  • VICENZA
  • PADOVA
  • TRENTO
  • MILANO
  • BOLZANO

L'esame TEA/ AELP ha una durata di circa 25 minuti, mira ad appurare le conoscenze e la padronanza della lingua inglese GENERALE parlata (nota bene, non verifica la fonia, ma la lingua in generale) ed al termine ti sarà assegnato il livello ICAO / EASA PART-FCL corrispondente al tuo profilo.

Se hai conseguito un livello pari a 4, 5 o 6, il Test è superato ed ENAC annoterà sulla tua licenza la certificazione ottenuta.

Il Test erogato è VALIDO per TUTTI i tipi di licenza: ATPL, CPL, PPL, VDS, allievi piloti e controllori di volo/operatori di stazione aeronautica, allievi ed operatori FISO e FIS.

Il test verrà registrato e valutato in circa 10 giorni lavorativi.
Una volta ricevuto il certificato, potrai trasmetterlo ad ENAC per la trascrizione sulla licenza.

Durata e scadenza della certificazione, in base al livello conseguito:

LIVELLO 4: Validità di 4 anni (o 3 anni a seconda del Paese/Licenza)
LIVELLO 5: Validità di 6 anni
LIVELLO 6: Validità illimitata

Per conoscere le date dell'esame TEA / AELP, scegliere la sede presso cui sostenerlo e concordare anche date personalizzate direttamente con l'esaminatore, clicca su "prenota esame".

Siamo a tua completa disposizione, possiamo concordare anche date ed orari specifici in base alle tue necessità! In questo caso, contattaci!